Dire le stesse cose ma con un impatto emotivo immediato

Qualche giorno fa ho comprato una gabbia con un pettirosso scolpito fuori dalla gabbia, e con uno dentro. Era una giornata ordinaria, si. Poi, mentre camminavo dentro un negozio di articoli per la casa, ho visto questa gabbia e la giornata è cambiata. Ho pensato alla mia tesi, a cui avevo messo come titolo “la libertà della volontà tra biologia e coscienza”. Chiunque avesse costruito quella gabbia aveva riassunto molto meglio della mia tesi il concetto di libertà. Quindi l’ho comprata. Ora sto cercando di capire come si sintetizzano le teorie razionali con le emozioni irrazionali. Sto insomma cercando di capire l’arte. Questa gabbia non sarà arte, ma secondo me ha il potere di mandare affanculo gran parte dei giri di parole in cui mi hanno fatto cadere i filosofi, comunicando la stessa impressione in molto meno tempo.

20140127-205950.jpg

Rispondi

